Dopo circa quattro anni dal suo debutto sul mercato, Land Rover è pronta ad aggiornare per la prima volta il Discovery 3 e presenterà il model year 2009 con un leggero face lft che interesserà essenzialmente la carrozzeria. Nuovi paraurti, anteriore e posteriore, in tinta con la carrozzeria, portatarga, situato nell’originale portellone a scalino, mentre i nuovi cerchi in lega da 19 pollici sembrano perdersi all’interno di una fiancata davvero imponente: questi i ritocchi essenziali operati per quanto riguarda il versante carrozzeria.
Per l’abitacolo della gamma Land Rover Discovery 2008 non si segnalano particolari novità se non l’adozione della connettività Bluetooth e una scelta più ampia per la colorazione dei rivestimenti, aggiornati e impreziositi dalla maggiore disponibilità di stili, materiali e colori.
Dal punto di vista tecnico, l'unica motorizzazione proposta è quella di un motore V6 turbodiesel 2.7 da 190 cavalli (440 Nm di coppia massima a1.900 giri), abbinata ad una trasmissione manuale o automatica a sei rapporti. La commercializzazione di Land Rover Discovery si prevede per il prossimo settembre 2008 con prezzi a partire da circa 40.000 Euro per la versioni entry level
Video: Land Rover Discovery 3 prima dell'attuale restyling