Sarà svelato al prossimo Salone di Parigi il nuovo Land Rover Discovery Sport “Un veicolo che ridefinirà il mondo dei 4 X 4 per il tempo libero e stupirà per la sua versatilità e la portata delle tecnologie innovative ed intelligenti”, come annunciato da Arturo Frixa , direttore generale di Jaguar/Land Rover Italia, gruppo guidato da Daniele Maver.
Il nuovo Land Rover Discovery Sport sarà il primo modello della inedita famiglia Discovery che dopo la presentazione di ottobre, dovrebbe arrivare sul mercato nel primo semestre 2015. Il nuovo Discovery Sport vanta dotazioni come Smart Glass, fari laser intelligenti e gesture control e il nuovo sistema Terrain Responsel, equipaggiato con Laser Scanning e Trasparent Bonnet Head-up display, ma anche sistema di configurazione pieghevole/scorrevole dei sedili a 7 posti, gradino estraibile e panca.
Il gruppo Jaguar Land Rover investirà ben 250 milioni di euro nello stabilimento di Halewood e creerà 250 nuovi posti di lavoro. Secondo l’amministratore delegato del gruppo, Ralf Speth, “la Land Rover Discovery Sport è il prossimo modello di una futura ed eccitante gamma che Jaguar Land Rover creerà. Sono molto contento che Halewood, e Liverpool, siano state scelte per questo nuovo investimento. È ben meritato e rafforza la relazione speciale che lega il gruppo Jaguar Land Rover a queste grandi città”.
Video: Land Rover Discovery Concept