Al Salone di Ginevra 2015 sarà presentata la Lexus LC 500h, oltre al nuovo coupé ibrido sullo stand il concept LF-FC. Il design della Lexus LC 500h è molto simile alla lussuosa coupè a benzina da cui deriva, svelata a Detroit, ma per conoscere ogni altra informazione bisognerà attendere la presentazione ufficiale della vettura. Di certo ad ora si sa che quello della LC 500h sarà un sistema ibrido particolare e a farlo intendere è stata la stessa Casa nipponica.
Lexus ha infatti anticipato che su questa vettura debutterà la nuova generazione del Multi Stage Hybrid System che promette prestazioni elevate combinate con una maggiore efficienza rispetto al passato. Esteticamente, la coupè Lexus è lunga 4,76 metri, larga 1,92 e alta appena 1.345 mm. La variante ibrida vanterà ruote da 21'' e, considerando che il modello a benzina monta un V8 di 5 litri da 473 Cv, l'ibrida potrebbe montare una power unit della stessa potenza.
Passando al concept LF-LC, è un'ammiraglia di 5,3 metri che vanta soluzioni, anche estetiche, decisamente originali che potrebbero anticipare le linee future del brand. I motori saranno potenti ma ecologici, alimentati da pile chimiche fuel cell.
Video: Lexus LC 500