Maserati presenta due serie speciali della sua GranTurismo S: sono le MC Sport Line. La prima, disponibile solo in 12 esemplari caratterizzati dal colore Bianco Opaco "ghiaccio, dedicata ai mercati del Medio oriente, mentre gli altri 11 esemplari in Bianco Fuji Opaco saranno venduti anche in Italia.
Dal punto di vista estetico, la GranTurismo presenta nuovi spoiler, minigonne più grandi e alcuni particolari in fibra di carbonio come i retrovisori e le maniglie delle portiere. Una volta nell’abitacolo, spicca il costoso e leggero materiale che domina la plancia, il tunnel centrale, i pannelli porta e i comandi creando un piacevole contrasto con la livrea esterna.
Per quanto riguarda, invece, i motori, la MC Sport Line monta il potente e moderno V8 4,7 da 440 CV che equipaggia anche le altre S della Casa del tridente (GranTurismo e Quattroporte), abbinato ad un cambio robotizzato a sei rapporti in grado di far raggiungere a questa vettura la velocità di 100 km/h da fermo in 4,9 secondi e una velocità massima di 295 km/h.
Video: Maserati MC Sport Line