Chi vuole conoscere tutti i dettagli della nuova Citroen C5 dovrà avere la pazienza di attendere l’apertura del prossimo Salone di Francoforte di settembre, luogo in cui verrà presentata ufficialmente al pubblico. Si sa però che scoop in anteprima, quasi sempre concordati ad arte con le case di produzione, vengono pubblicati al fine di potenziare l’interesse intorno alla vettura che sta per debuttare sul mercato.
“L’Autojournal”, testata francese di grande autorità nel settore specializzato delle quattro ruote, pubblica delle foto in anteprima della nuova nata in casa Citroen, mostrandola sostanzialmente nella sua veste definitiva.
Quello che sembra chiaro è che ci sono elementi, soprattutto sul frontale, che sono stati già introdotti sulla nuova Picasso, ma l’auto include anche numerosi tratti della C6 – per esempio il lungo cofano anteriore e il lunotto concavo.
Sembrano invece una soluzione inusitata i gruppi ottici posteriori, molto ampi e con una forma particolare.
Internamente la plancia presenta linee orizzontali e una ricca dotazione di elementi: non sembra ispirata all’eleganza quanto alla funzionalità.
Video: Citroen C5 - presentazione interni ed esterni pubblicitaria
Video: Nuova Citroen C5 - videospia dell'auto in collaudo