Il prossimo step da parte di Maserati sul piano del mercato internazionale è rappresentato dal lancio della attesissima sesta generazione della Maserati Quattroporte.
La vettura vedrà la luce in occasione della presentazione al NAIAS 2013 (14-27 gennaio). Grande curiosità per capire quali saranno le caratteristiche di questa vettura
Possiamo iniziare a farci un'idea più precisa di cosa ci aspetta grazie alla descrizione precisa del CEO Harald Wester, del direttore design Lorenzo Ramaciotti, del Direttore Divisione Motopropulsori Paolo Martinelli e del Direttore Sviluppo Veicolo Roberto Corradi.
Harald Wester, CEO di Maserati, "La Maserati si trova oggi dinanzi a una crescita industriale e strategica che non ha precedenti, una crescita che ci porterà a produrre 50.000 vetture all’anno nel 2015. Si tratta di una sfida per la quale la Maserati si è preparata scrupolosamente e che noi tutti aspettiamo con trepidazione. È una crescita che si basa su quei valori di stile, eleganza, qualità, prestazioni per i quali la Maserati è sempre stata riconosciuta e apprezzata in quasi cento anni di storia. Questa entusiasmante progressione darà alla nuova Maserati una dimensione veramente mondiale con due nuovi siti produttivi in due diversi continenti e un cuore saldamente ancorato a Modena, dove sono le nostre radici. È una crescita basata su tre nuovi modelli e due nuovi segmenti di mercato – crescita che inizia con la nuova Maserati Quattroporte che debutterà nel 2013".
Maserati quattroporte 2012: esterni
Maserati quattroporte 2012: gameplay