La Quattroporte, berlina di lusso della marca del tridente, si è vestita a festa grazie al lavoro della casa di moda italiana Ermenegildo Zegna. Questa unione porterà l'esclusività delle finiture interne e metterà un tocco di glamour nei vostri tessuti e nelle tappezzerie, combinando pelle e nappa e ricordando la linea maschile del designer italiano.
Per quanto riguarda il motore , questa serie limitata speciale disporrà del motore a benzina otto cilindri, producendo 530 cavalli e 710 Nm di coppia. Un motore speciale in grado di accelerare da 0-100 km / h in 4,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 307 chilometri all'ora.
La prima volta che abbiamo visto questa collaborazione era il Salone di Francoforte nel settembre dello scorso anno, oggi a Ginevra abbiamo visto il progetto definitivo di cui solo 100 unità saranno prodotte con un prezzo di 200.000 euro più tasse.
Maserati ha confermato che a fine anno avrà dieci distributori ufficiali in Spagna. Dopo l'apertura a Saragozza e Bilbao, Lisbona e Oporto, il tridente apre un centro studi a Siviglia, La Coruna e in un'altra città da determinare.
Previsioni Maserati parlano, in Spagna, di una vendita di 150 veicoli l'anno, una cifra che è cinque volte quella del 2013. L'anno scorso 56 ordini sono stati evasi, e solo 35 vetture sono state consegnate.
Tale incremento è determinato dalla introduzione della berlina di medie dimensioni, la Ghibli che Maserati ha rilasciato nell'ultimo trimestre del 2013. I responsabili della commercializzazione della ditta sono "felici", dell'accoglienza riservata dal salone alla loro vettura.
Maserati Quattroporte 2014: eleganza e potenza dei motori
Maserati Quattroporte 2014: eleganza e potenza dei motori