Sportiva e potente nelle prestazioni, super lussuosa negli interni, elegante e imponente nel design: si presenta così la nuova Maserati Quattroporte GranSport, pronta a debuttare sul mercato il prossimo mese di luglio, insieme alla GranLusso che invece debutterà ad ottobre, con prezzi che variano da 99.867 a 161.585 euro a seconda dei motori. Spicca sulla nuovissima Maserati Quattroporte la nuova griglia, la rinnovata linea degli scudi paraurti, con profilo nero opaco all'anteriore ed estrattore nero opaco al posteriore, le nuove minigonne laterali in nero opaco e gli specchi retrovisori esterni che ora comprendono nuovi contenuti tecnologici.
Le novità del design hanno contribuito a migliorare l'aerodinamica e, di conseguenza, a ridurre i consumi in autostrada fino al 3%. Ciò che rappresenta una sorta di esclusività per questa vettura è l'Air Shutter a regolazione elettrica che si trova nel frontale tra la griglia e il radiatore e che permette a regolare in maniera ottimale la temperatura dei liquidi motore migliorando, insieme ai nuovi paraurti, ai convogliatori e al fondo piatto, la resistenza aerodinamica della vettura del 10% riducendo anche i consumi. Spiccano sulla Quattroporte GranSport i cerchi Titano da 21 pollici, le pinze freno in colore rosso, gli inserti blu sul Tridente anteriore e il logo Saetta laterale e, a richiesta, la calandra con finitura nera lucida.
Passando al comporto motori, su questa vettura troviamo il motore V8 prodotto da Ferrari, capace di raggiungere da 530 Cv e 650Nm (tra 2.000 e 4.000 giri) di coppia, suscettibili di aumento con la funzione automatica di overboost fino a 710 Nm, raggiungendo prestazioni da 310 km/h di velocità massima e 4,7 secondi per passare da 0 a 100.
Video: Maserati Quattroporte GranSport