Mazda6 si rinnova con un facelift 2010 che verrà svelato al Salone di Ginevra 2010. Tra le novità proposte spiccano miglioramenti per quanto riguarda il comportamento su strada, efficienza e prestazioni dei motori e un design più raffinato per gli interni. Novità anche sul fronte sicurezza e comfort di bordo, per cui sono stati adottati miglioramenti alla parte telaistica ed equipaggiamenti aggiuntivi per la sicurezza attiva.
L'anteprima mondiale è prevista per il 2 marzo prossimo al Salone di Ginevra, mentre la commercializzazione della rinnovata Mazda6, sempre nelle versioni berlina, 5 porte e Wagon, avverrà in tutta Europa a partire dalla primavera. Le novità estetiche si fanno notare innanzitutto nel frontale e nel nuovo disegno delle luci posteriori, che accentueranno il carattere sportivo della nuova Mazda6.
La Mazda6 2010 sarà disponibile in sei motorizzazioni, tra cui un nuovo e potente 2,0 litri DISI benzina che consuma meno carburante e produce meno emissioni rispetto al 2,0 litri che sostituisce, abbinato ad un cambio automatico a cinque marce che offre una combinazione ottimale di accelerazione e di risparmio di carburante.Le versioni aggiornate del motore Mazda MZR da 1.8 e 2.5 litri completano il line-up dei motori benzina, mentre sul versante diesel, il motore Mazda MZR-CD da 2.2 litri turbo diesel è disponibile in tre derivati di potenza, da 129 a 180 cv, tutti sportivi, ma che assicurano emissioni di CO2 ridotte.
Video: Mazda6 2010
Video: Nuova Mazda6 2010