Al Salone dell'Auto di Chicago Mazda ha tolto i veli alla serie speciale della MX-5 pensata per celebrare il 30esimo anniversario, in edizione limitata e in una inedita colorazione racing orange. Oltre alla speciale tinta, la MX-5 30th Anniversary Edition sfoggia nuovi cerchi in alluminio di 17” verniciati di nero (RAYS ZE40 RS30) appositamente sviluppati per questa versione in collaborazione con Rays Co., Ltd.
Spiccano, poi, una targhetta del 30esimo anniversario stampata con il numero di serie del modello, arancioni pinze dei freni e rifiniture sulle portiere, la plancia, la leva del cambio e i sedili. Rientrano nell’equipaggiamento della serie speciale Mazda 5 anche gli ammortizzatori sportivi dello specialista Bilstein e le pinze dei freni più potenti, anteriori della Brembo e posteriori della Nissin.
Dopo 30 anni di successi e oltre un milione di unità vendute, dunque, il costruttore giapponese ha deciso di produrre un modello inedito e celebrativo del trentesimo anniversario che sarà limitato a 3.000 unità disponibili per tutto il mondo nelle versioni soft top e RF.
Video: Mazda serie speciale MX5 30anni