Dopo averla presentata al Salone di Ginevra 2015, Mazda è pronta a far debuttare il suo primo Suv compatto la nuova Mazda CX-3, Sport Utility lunga solo 4.275 millimetri, dimensione che la colloca nel segmento delle B-Suv. Ottima l'abitabilità interna e il vano bagagliaio da 350 litri, cose che rendono questa vettura confortevole per guidatore e passeggeri, adatta tanto a percorsi cittadini quanto a quelli extraurbani.
In vendita in Italia, a partire dalla prossima estate, la nuova Mazda CX-3 sarà disponibile inizialmente con un 1.5 diesel da 105 cavalli e due 2.0 benzina da 120 o 150 cavalli. Il più potente dei motori benzina sarà disponibile con trazione integrale mentre il diesel sarà sia anteriore, sia a quattro ruote motrici. Proprio il 1.5 SkyActiv-D sarà in grado, nei dati dichiarati dalla casa, di percorrere fino a 100 chilometri con soli 4 litri di gasolio.
Piuttosto ricca la dotazione tecnologica che comprende, anche sistema di frenata automatica Smart Brake Support reso possibile dal Mazda Radar Cruise Control. Oltre alla sicurezza Mazda ha però pensato anche al comfort di marcia introducendo sulla nuova Mazda CX-3 il sistema MZD Connect con schermo tattile da 7 pollici.
Video: Mazda CX-3