La spider firmata Mazda si rinnova nel look e nei motori e arriva sul mercato per la sua quarta generazione. Nonostante novità e rinnovamenti, la spider resta fedele alla sua impostazione due posti, trazione posteriore, con un assetto quasi rasente al suolo. Lunga poco più di 3,9 metri, la nuova MX-5 mostra una carrozzeria più scolpita ma anche più leggera, pesa 100 kg meno della terza generazione e raggiunge all'incirca la tonnellata.
Questo risultato è stato possibile grazie all’impiego dell'alluminio che è servito per realizzare cofano (col motore centrale), baule e rinforzi dei paraurti, mentre la capote è in tela. La quarta generazione della spider Mazda è inoltre dotata di tecnologie importanti, come i motori Skyactive a iniezione diretta di benzina, che hanno cilindrata 1.5 e 2.0.
La prima dimostra già di essere una discreta sportiva coi suoi 131 CV; mentre tra i servizi multimediali, spicca il sistema MZD Connect per rendere l'abitacolo connesso a Internet. La nuova Mazda arriverà in vendita sul mercato europeo entro la fine di questo 2015.
Video: Nuova Mazda Mx-5