La Mercedes Classe B Electric Drive prosegue idealmente il proposito della casa automobilistica tedesca di proporre vetture elettriche. Ma il gruppo Daimler, dopo aver proposto la SLS AMG Electric Drive e la smart ED, adesso punta forte su un modello che espande ancor di più la sua gamma.
Adesso preparatevi ad accogliere questa 5 posti a batteria presentata al Salone di New York (29 marzo - 7 aprile 2013) che sarà in vendita negli USA a partire dall’inizio del 2014. Un modello che punta forte non solo sulla tecnologia alla base della sua alimentazione, ma anche e soprattutto su prestazioni che non deludano clienti esigenti come quelli Mercedes.
La Mercedes Classe B Electric Drive dispone di un motore elettrico da 100 kW di potenza, equivalenti a 136 CV, con una coppia massima di 310 Nm. Il tutto disponibile fin da subito.
L'accelerazione della Mercedes B consente di volare da 0 a 100 km/h la Mercedes Classe B Electric Drive in meno di 10 secondi, arrivando fino al limite imposto elettronicamente di 160 km/h.
Ad alimentare il tutto ci pensa una corposa batteria agli ioni di litio alloggiata nel cosiddetto “Energy Space” sotto il pianale della vettura. La promessa è di 200 km di autonomia garantita dalla Mercedes Classe B Electric Drive.
Nuova Mercedes Classe B Electric Drive 2013: motore e prestazioni
Nuova Mercedes Classe B Electric Drive 2013: motore e prestazioni