Mercedes prepara le cose in grande per l’appuntamento con il prossimo Salone di Francoforte. Protagonista sarà la Classe E Station Wagon che arriverà insieme all’attesa Mercedes SLS AMG. Caratterizzata da un design incisivo, una dinamica di marcia superiore e tutti gli elevati standard di funzionalità e sicurezza che da sempre distinguono le vetture con la Stella, la nuova SLS promette grandi prestazioni.
Alcune indiscrezioni parlano anche dell’arrivo di una versione elettrica di questa vettura che dovrebbe essere spinta da quattro potenti motori elettrici posti in prossimità delle ruote, con una trazione integrale intelligente che consente una trasmissione di coppia motrice priva di perdite. La batteria di cui è dotata è ad alto voltaggio agli ioni di litio raffreddata a liquido ed a struttura modulare, capace di accumulare energia pari a 48 kWh e con una capacità di 40 Ah.
Grazie ad uno specifico sistema di recupero in fase di frenata, la batteria da 400 Volt si ricarica durante la marcia. Ma le novità Mercedes non finiscono qui perché cresce l’attesa anche per la nuova BLK. Nascerà sul telaio della futura Mercedes Classe B è sarà un SUV molto compatto ma ben adatto anche per la città, capace di ospitare dignitosamente cinque occupanti.