Active blind Spot Assist, Active Lane Keeping Assist with Esp, Brake Assist Plus, Pre-Safe brake acts, Speed Limit Assist. Tutti sistemi che rendono la Mercedes S63 Amg una delle vetture più sicure del mondo.
L'active blind consente al guidatore di rilevare eventuali vetture presenti nell'angolo cieco dell'auto non individuabile con i normali specchietti retrovisori. Il Lane corregge invece la traiettoria della vettura nel caso involontariamente, per distrazione o peggio per un colpo di sonno stiate perdendo la giusta distanza andando a finire sulla linea della carreggiata.
Il brake assist consente di frenare in automatico nel caso vengano rilevati ostacoli fissi o in movimento, mentre il pre brake vi avverte con un segnale acustico. Infine lo speed limit regola la velocità della vettura al limite consentito sul tratto di strada che state percorrendo.
Tutti elementi che fanno della Mercedes una vettura che vi consentirà di avere una guida sicura che non a caso pare consenta a questa casa automobilistica di avere una media incidenti del 10% inferiore alle altre auto.
Il cambio a 7 rapporti del motore 5.5 litri V8 consente una guida potente ma allo stesso tempo rilassante: si possono raggiungere i 200km all'ora senza nemmeno avvertirli, grazie ai sistemi di sicurezza che assistono il guidatore.
Soprattutto il Lane assist, consente manovre come l'impostazione del navigatore senza aver paura che si perda la strada. Non a casa parliamo di una vettura che costa 150mila euro: prezzo impegnativo ma che certamente è giustificato da comfort, potenza dei motori, piacere di guida e sicurezza.
Video Mercedes S63 Amg: test drive e prova