La nuova Mercedes Classe A è la sintesi ideale della filosofia della casa automobilistica tedesca. Chi cerca estetica, prestazioni, consumi e sicurezza li troverà riuniti sotto un'unica bandiera.
Non è un caso che questa cinque porte tedesca sia tra le più richieste nel suo segmento, nonostante la concorrenza agguerrita di auto come Audi A3 e BMW Serie 1. La tecnologia è un elemento sostanziale, se pensiamo al fatto che la Mercedes Classe A offre di serie l’ESP, il Brake Assist, l’Attention Assist, il Collision Prevention Assist, il freno di stazionamento elettrico, il segnalatore del calo della pressione degli pneumatici e l’indicatore degli intervalli di manutenzione.
La classe A ha un chiaro intento sportivo, e lo si evince dai suoi sguardi mozzafiato e per il modo in cui il telaio e le sospensioni garantiscono una maneggevolezza davvero confortevole. Ha anche tanto fascino ed è alla moda, con caratteristiche in grado di appassionare più facilmente dei grandi SUV quando la si guida. Questa è una macchina che parla alle vostre emozioni, ma forse serviva conferire un po' più di praticità al suo motore diesel per la svolta definitiva. Abbiamo guidato la A 180 benzina il mese scorso, e il suo punto più debole è stato senza dubbio il motore sotto il cofano. Invece la versione 180 CDI, almeno sulla carta, sembra promettente.
Nuova Mercedes Classe A 2013: allestimenti completi
Nuova Mercedes Classe A 2013: allestimenti completi