E' stata presentata in anteprima a New York la nuova Classe A, la cui a presentazione per l'Europa è invece in programma per il prossimo ottobre, in occasione del Salone di Parigi. Con l'arrivo, a fine 2018, della nuova berlina, la famiglia delle compatte Mercedes si amplia con un modello che ha proporzioni di una berlina sportiva e che vanta tutte le novità già introdotte dalla nuova Classe A hatchback, come gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e il rivoluzionario sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User eXperience).
Caratterizzata da un Cx da record (è infatti pari a 0,22), al momento del lancio la nuova Classe A Sedan sarà disponibile in due motorizzazioni: il benzina 2.0 da 163 Cv per la A 200 con cambio a doppia frizione 7GDCT e il 4 cilindri a gasolio della A 180 d, capace di erogare 116 Cv e di assicurare un consumo di carburante combinato compreso fra 4,3 e 4,0litri per 100km.
Esteticamente caratterizzata dalle ormai classiche linee fluide ed eleganti, dall’aspetto sempre decisamente lussuoso, la nuova Classe A vanta anche una ricca dotazione di bordo. Come spiegato da Britta Seeger, membro del consiglio direttivo di Daimler AG, responsabile vendite di Mercedes-Benz Cars, chi desidera una berlina compatta e sportiva a tre volumi, adesso può scegliere la nuova Classe A.
Video: Nuova Mercedes Classe A