Elegante, spaziosa, capace di ottime prestazione e dotata di avanzate tecnologie: si presenta così la nuova Mercedes Classe E Wagon, che sarà in vendita anche in Italia dal prossimo novembre, e che vanta i diversi sistemi di guida autonoma, anche in autostrada e anche con sorpasso comandato dalla leva delle frecce; plancia con doppio grande display orizzontale da 12,3 pollici; diversi sistemi per il confort e l'intrattenimento; un tasto speciale sopra lo specchietto interno che, se premuto, permette di aprire il Servizio Concierge, che 24 ore su 24, grazie solo ad una diretta richiesta vocale da parte del guidatore, permette di effettuare ricerche di ogni genere, prenotare un ristorante inviando direttamente al navigatore la specifica destinazione.
Disponibile sulla nuova Classe E Wagon anche il servizio Me Connect per la diagnosi o in caso di guasti e incidenti; per consentire l'accesso a distanza a informazioni che riguardano l'auto e attivare a distanza varie funzioni; per gestire il tracking del veicolo, la chiusura e apertura porte da remoto o la programmazione del riscaldamento autonomo.
La gamma motori prevede due unità a benzina quattro cilindri (E 200 da 184 Cv e E 250 da 211 Cv) e la E 220d da 194 Cv con il nuovissimo diesel quattro cilindri. In un secondo momento arriveranno, la AMG da 401 Cv, la E200d da 150 Cv, la E350d con il sei cilindri diesel da 258 Cv e la E400 4Matic con il sei cilindri benzina da 333 Cv. Previsto anche l’arrivo dell'inedita versione AMG E43 4Matic Wagon che, con il suo V6 biturbo 3.0 da 401 Cv, sarà ancor più elitaria. Per quanto riguarda i prezzi di vendita, si parte dai 47.500 euro per la E200d Auto con in allestimento Executive .
Video: Nuova Mercedes Classe E Wagon