La Mercedes Classe C versione 3 porte si rinnova: nuovo il design, nuove le dotazioni, nuova la denominazione, CLC. Si parte dal frontale caratterizzato da inediti gruppi ottici quadrangolari, nuovo il paraurti anteriore e nuova la calandra dove spicca lo stemma Mercedes.sul posteriore le novitàriguardano essenzialmente lo spoiler e i gruppi ottici ora con una terza luce di stop a diodi.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno disponibili sei novità: quattro a benzina (180 Kompressor, 200 Kompressor, 230 e 350) e due a gasolio (200 CDI e 220 CDI), per potenze che vanno dai 122 ai 272 CV, tutte che garantiranno un risparmio fino al 10,8% rispetto al modello precedente e dotate di trazione posteriore.
Nuove saranno anche le sospensioni. Dal punto di vista delle dotazioni, invece, migliorano le tecnologie di navigazione e di sicurezza. Tra le caratteristiche tecniche della CLC, il nuovo sterzo diretto che consente di affrontare con più velocità e sicurezza le curve, nuovi sistemi di infotainment con schermo a colori, navigazione su DVD o disco fisso su scala europea con interfaccia multimediale, il tutto ad un prezzo che parte dai 30.800 euro. La CLC sarà presentata in tutto il suo splendore il 27 gennaio 2008, in occasione dell'edizione 2008 della Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino e sarà disponibile a partire dalla primavera del 2008.
Video: Nuova Mercedes CLC
1 COMMENTO
vincenzo scordato
07/04/2009 alle 9:49:38In data 29/07/08 ho commissionato la CLC K200 Crome bianca con due pacchetti di accessori. Tempo previsto e concordato per la consegna circa sei mesi. Ad oggi non ho avuto consegnata l'auto, la Concessionaria della mia città non riesce a rintracciare fisicamente l'auto e la Casa madre interpellata non mi ha dato ancora risposta. L'auto sembra sparita nel nulla e vengono date spiegazioni vaghe circa l'abbassamento della produzione, la rarità della motorizzazione richiesta(?), la chiusura nel mese di gennaio dello stabilimento brasiliano dove viene prodotta l'auto. Sto per passare la pratica al mio legale per la risoluzione in danno del contratto, ma prima di farlo chiedo aiuto e consigli. Grazie e ciao a tutti.