Novità in arrivo in casa Mini. E’ pronto, infatti, il nuovo modello, basato sulla seconda generazione della 'new Mini'. Nuovo design, nuovi motori 8più potenti ed economici), nuovo assetto e nuovi sistemi di sicurezza: tutto questo è la nuova Mini Cooper cabrio, caratterizzata in particolar modo dalla qualità pregiata e raffinata dei materiali utilizzati per gli interni. La nuova cabrio sarà, inoltre, dotata di una sofisticata capote di tessuto con funzione di tetto scorrevole integrata, apribile automaticamente in solo 15 secondi, anche durante la guida fino a una velocità di 30 km/h.
La nuova Mini Cabrio è equipaggiata con una roll-bar realizzata come pezzo unico che si estende sull’intera larghezza dell’abitacolo ed integra numerose tecnologie e sistemi che la rendono davvero vettura competizione per quanto riguarda il comfort. Si parte con l’Always-Open-Timer, un optional unico, montato vicino al contagiri che indica il tempo di guida a capote abbassata per una bella guida open-air. C’è poi la funzione Easy-Load che fa si che lo schienale del divanetto posteriore si possa ribaltare in modo da aumentare la grande apertura di carico tra il bagagliaio e l’abitacolo che aumentano la capacità di carico fino a 660 litri.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, c’è da sottolineare che il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono stati ridotti fino al 23 percento rispetto ai modelli precedenti. Al lancio la nuova Mini Cabrio sarà disponibile con due motorizzazioni: la Cooper con il 1.600 cc da 120 Cv, mentre la Cooper S monta il 1.600 cc con turbocompressore Twin-Scroll e iniezione diretta da 175 Cv. I prezzi partono dai 22.500 euro per la Mini Cooper Cabrio e per la Mini Cooper S Cabrio dai 26.500. Sarà commercializzata a partire da marzo 2009.
Video: Immagini Mini Cooper Cabrio
Video: Mini Cooper Cabrio