Bmw ha scelta la vetrina del Tokio Motor Show per svelare la nuova Mini cabriolet caratterizzata da sportività ed efficienza combinate con funzionalità e sicurezza. Da un punto di vista estetico, il design on si discosta da quello dell’ultima Mini a 3 porte, ciò che cambia è la capote in stoffa con meccanismo automatico di apertura e chiusura e funzione di tetto scorrevole.
L'azionamento è per la prima volta completamente elettrico e l'apertura e chiusura si realizzano in 18 secondi anche in marcia fino a velocità entro i 30 km/h. La Mini Cabrio dispone anche di roll-bar invisibili a fuoriuscita automatica in caso di necessità. Su questo nuovo modello è stato ampliato il volume del bagagliaio del 25% con una capacità di circa 215 litri a capote chiusa e di 160 litri a capote aperta.
La nuova Mini Cabrio al momento del lancio sarà proposta in tre varianti tutte dotate di motori con tecnologia TwinPower Turbo, Sono la Cooper Cabrio con il tre cilindri benzina da 136 Cv, la Cooper S Cabrio con il quattro cilindri benzina da 192 Cv e la Cooper D Cabrio con il tre cilindri diesel da 116 Cv. Inoltre, come optional, sono previsti la trasmissione Steptronic a sei rapporti che nella Cooper S Cabrio può avere anche il comando con paddles al volante.
Video: Nuova Mini Cabrio