La Mitsubishi Eclipse Sport si aggiudica il premio RJC Car of the Year, vittoria assegnata dall'Automotive Researchers and Journalists Conference of Japan (RJC). Secondo il comitato di selezione RJC, l’Eclipse Cross “non è soltanto l'elegante unione tra un coupé dalle linee affilate e un Suv compatto”.
Inoltre, “su strada ha elevate prestazioni e una dinamica ben bilanciata, grazie all'esclusiva trazione integrale del S-AWC (Super All Wheel Control) di Mitsubishi. Le prestazioni e il piacere di guida sono ottimali, merito della combinazione del nuovo motore a benzina con turbocompressore a iniezione diretta di 1,5 litri con il CVT con comando manuale a 8 velocit”".
In vendita con prezzi a partire da 24.250 euro, la Mitsubishi Eclipse Cross è equipaggiata con 4 cilindri 1.5 turbo da 163 CV che vanta una spinta notevole già dai 1800 giri, capace di sviluppare una coppia massima di 250 Nm ,di scattare da 0 a 100 km/h in appena 9,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h. La trazione è integrale e il cambio automatico CVT a variazione continua, con 8 rapporti prefissati azionabili anche tramite le palette dietro al volante.
Video: Mitsubishi Eclipse Sport