La DS7 Crossback è stata eletta Auto Europa 2019 e secondo e terzo posto sono andati rispettivamente a Ford Focus e Jeep Renegade. A decretare le vincitrici dell'ambito premio italiano è stata l'Unione Italiana Giornalisti Automotive che ha eletto il suv francese come migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa, capace di abbinare linee eleganti e finiture prestigiose ad alti standard di comfort e sicurezza grazie all'alto contenuto tecnologico, come le sospensioni Active Scan e il sistema Night Vision che rileva nel buio pedoni ed animali.
La tanto amata DS7, ricordiamo, che oggi è disponibile anche in versione ibrida plug-in con la trazione integrale e una autonomia di 50 km a emissioni zero, con motore a benzina e due unità elettriche. Il motore è il 4 cilindri PureTech di 1598 cc capace di erogare 200 CV a 5.500 giri e 300 Nm di coppia a 3.000 giri, mentre i due motori elettrici forniscono 110 CV ciascuno, con livelli di coppia differenti: 337 Nm quello installato davanti e 166 Nm quello dietro.
Insieme alla trazione integrale, la nuova DS7 Crossback e-Tense monta il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti appositamente sviluppato per questa versione e ha una batteria con una capacità di 13,2 kWh e ricaricabile dall’esterno tramite colonnine su strada o nel proprio garage. Per quanto riuarda le prestazioni, il sistema ibrido permette di scattare 0-100 km/h in 6,5 secondi, con ripresa da 80 ma 120 km/h in 4,4 secondi e capace di percorrere il chilometro con partenza da fermo in 27 secondi.
Video: DS7 Crossback vince Auto Europa 2019
Video: DS7 Crossback e-Tense