Farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Parigi la nuova versione 5 porte della berlina di casa Mitsubishi, la Lancer Sprtback. L’attesa è tanta e la curiosità cresce. Le modifiche dal punto di vista estetico, saranno minime mentre i cambiamenti maggiori riguarderanno gli interni. La nuova Lancer Sportback sarà, per esempio, dotata del sistema di regolazione del piano di carico e dei sedili posteriori che, tramite una leva posta nel bagagliaio, permette di far scorrere in avanti gli schienali posteriori e variare l'altezza del pavimento per aumentare la capacità di carico.
Tre le motorizzazioni disponibili, due a benzina e una a gasolio: il 1.5 benzina da 109 CV, il 1.8 da 143 CV, e, unica unità a gasolio, il 2.0 turbodiesel da 140 CV. Nella primavera del 2009 arriverà anche un diesel Mitsubishi di nuova generazione. Tutti saranno combinati col differenziale ‘Active Center Differential’ che assicura la coppia massima di 343 Nm.
Per svelare maggiori dettagli, non ci resta che attendere la sua uscita ufficiale che sui mercati automobilistici è prevista per il prossimo autunno. Maggiori informazioni arriveranno, invece, sicuramente da Parigi.
Video: Mitsubishi Concept
1 COMMENTO