La nuova Nissan Micra amplia la sua gamma motori con il debutto della nuova unità a benzina 1.0 da 71 Cv, particolarmente adatta ai neopatentati e che va ad affiancare i più brillanti 0.9 turbo da 90 Cv e turbodiesel 1.5 dCi sempre da 90 Cv. Il nuovo propulsore è abbinato con un cambio manuale a cinque marce, per consumi medi dichiarati di 4,6 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 103 g/km.
Tre i livelli di allestimento in cui viene proposto il nuovo 1.0, Micra Visia, Visia+ e Acenta, oltre 100 le possibilità di combinazione a livello di personalizzazione, elevata qualità dei materiali interni, soft-touch bicolore, ottime dotazioni tecnologiche sia per l'intrattenimento sia per la sicurezza, sono i segni particolari di questa nuova versione della Micra.
Tra le dotazioni da segnalare, spiccano la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio, sistema di frenata d'emergenza intelligente, l'Intelligent Ride Control, che attenua i movimenti della vettura in presenza di dossi o strade sconnesse, l'Intelligent Trace Control, per mantenere la traiettoria in curva, l’Hill Start Assist che agevola le ripartenze in salita.
Video: Nissan Micra 2017