Disponibile in tutte le concessionarie dallo scorso mese di luglio, il nuovo Nissan Qashqai 2017 si avvia a conquistare un nuovo record di vendite. Dopo aver già ampiamente conquistato la clientela del tutto il mondo nelle sue precedenti versioni, la nuova versione del Qashqai 2017, rivista nel design, mira a nuovi successi e dopo sol un mese di vendite ha già raggiunto numeri importanti. In vendita con prezzi a partire da 20.830 euro, rivisto nel design, non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda le motorizzazioni, per cui dovrebbero essere confermate le unità a benzina 1.2 DIG-T da 115 CV e 1.6 DIG-T da 163 CV, e diesel 4x4 del 1.6 da 131 CV e 1.5 dCi da 110 CV. Si rinnovano, invece, ammortizzatori e sospensioni.
Disponibili in due nuovi colori per la carrozzeria, Vivid Blue e Chestnut Bronze, si arricchisce anche la dotazione di sistemi di sicurezza del nuovo Qasqhai per garantire una guida eccellente e spiccano il potenziato sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento dei pedoni; sistema di guida autonoma ProPILOT, che regola sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singoli; sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert), che riduce il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio.
Per quanto riguarda il design, cambiano il frontale, con nuova griglia anteriore a V, i gruppi ottici anteriori e posteriori, il paraurti posteriore inedito, i cerchi da 17, 18 e 19 pollici, mentre all’interno spiccano nuovo volante multifunzione con inserti in cromo satinato, nuova pulsantiera a quattro direzioni per il controllo più intuitivo del display nel quadro strumenti e nuovo sistema di infotainment NissanConnect, con radio DAB digitale e navigatore satellitare con nuova interfaccia utente.
Video: Nissan Qashqai 2017