E' stata presentata al Salone di Ginevra 2015 la nuova compatta Nissan Sway. Shiro Nakamura, senior vice president e chief creative officer di Nissan ha spiegato: “Abbiamo disegnato Sway per aggiungere vivacità al settore a dimostrazione che è possibile introdurre caratteristiche anche in uno dei segmenti più competitivi d'Europa”. La nuova Sway vanta un frontale accattivante, su cui spiccano fari a boomerang e un tetto sospeso che con le sue linee decise crea, insieme al montante C discendente, l'impressione di una struttura ariosa.
Nakamura sottolinea che la “Sway sviluppa il design interno della plancia con quell'effetto di 'planata' che era stato lanciato nel 2013 sul prototipo Nissan IDx. L'interfaccia uomo-macchina si basa invece su un sofisticato display a forma libera, per una semplicità raffinata. Interni semplici ma eleganti assieme a colori di tendenza, dimostrano che Sway è stata pensata e realizzata per infondere nuova vita in questo segmento”.
Questa nuova Sway arriva a completare la gamma di novità Nissan e Paul Willcox, presidente di Nissan Europe, ha precistao “L’anno scorso abbiamo lanciato dodici nuove auto, comprese le nuove versioni dei nostri crossover Nissan Qashqai, Juke e X-Trail. Tutti e tre i modelli hanno riscosso un enorme successo, consolidando la nostra leadership in questo segmento. Inoltre, proprio qui a Ginevra abbiamo appena lanciato lo straordinario Juke Nismo RS”.
Video: Nissan Sway Concept