Debutto inedito al Salone di Detroit 2018 per il futuristico Nissan Xmotion concept, suv compatto a tre file e sei posti capace di combinare la tradizione artigianale giapponese con le innovative tecnologie Nissan Intelligent Mobility e che anticiperebbe le vetture del domani a guida autonoma. Caratterizzato da un design decisamente moderno, con grossi cerchi in lega di alluminio da 21”, battistrada laminato e pneumatici all-terrain, dalle forme audaci e potenti, come sottolineato Alfonso Albaisa, Senior Vice President Global Design di Nissan Motor Co., Ltd, il concept Xmotion vanta interni che sembrano rendere omaggio alla tradizione di Nissan.
La tradizione, però, si affianca a innovative soluzioni, come nuova interfaccia grafica, tecnologie di guida autonoma all’avanguardia, design del quadro strumenti molto moderno, display e sistema di infotainment da comandare attraverso i gesti delle mani e i movimenti degli occhi.
Grazie alla possibilità di gestire i comandi in maniera intuitiva, anche di tipo vocale, il conducente ha la possibilità nonché comodità di concentrarsi esclusivamente sulla gestione della guida, consultando le informazioni essenziali in modo intelligente, facile e sicuro. Tornando agli esterni, tra le altre particolarità di questo futuristico suv spiccano il tetto apribile a scomparsa e l’originale design delle luci di coda.
Video: Nissan Xmotion a Detroit 2018
Video: Nissan Xmotion 2018- Interni ed esterni