Con i suoi 398 cm di lunghezza e 5 posti, arriva sul mercato la nuova piccola Nissan Cube nata per soddisfare le esigenze di spazio degli occupanti, non rinunciando però al suo caratteristico stile particolare. La nuova Cube vanterà, infatti, sedili molto larghi, sia anteriori che posteriori, e che permetteranno al guidatore e a tutti i passeggeri un piacevole viaggio. Il nuovo interno sarà un ambiente arioso e luminoso, con una posizione di guida rialzata e comoda grazie all'imbottitura dei sedili. Di qualità anche i tessuti dei rivestimenti ad effetto scamosciato, disponibili in nero e beige, mentre alle edizioni speciali sarà riservato un marrone scuro.
Nell'abitacolo della Cube troviamo anche comodi portabicchieri presenti all'estremità della plancia, davanti e in fondo alla console centrale, altri nel bracciolo posteriore, mentre tutte e quattro le porte ospitano un portabottiglie che è presente pure nel montante posteriore sinistro. Altra novità è la tendina del tetto panoramico di serie, realizzata con un materiale simile ai tipici divisori in carta di riso. Per quanto riguarda il divano posteriore, questo avrà uno schienale reclinabile su tre diverse posizioni che scorre longitudinalmente per ben 24 cm e che permette di variare la capacità del bagagliaio da 283 a 403 litri (1563 lt con i sedili abbattuti).
La Nissan Cube sbarcherà sul mercato italiano con due motorizzazioni: una a benzina da 1,6 litri per 110 CV e 153 Nm di coppia unita ad un cambio manuale a 5 marce, ed una turbodiesel di 1,5 litri da 110 cavalli e 240 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce. Mentre in futuro è attesa una versione bi-fuel Gpl, molto più all’avanguardia e che mira anche meglio, al rispetto dell’ambiente, di tutte le auto che sono in circolazione. I prezzi partiranno da 19.000 euro.
Video: Nissan Cube 2010
Video: Nuovo Nissan Cube