Nissan sarà il nuovo title sponsor della Champions League a partire dalla prossima stagione e per i prossimi quattro anni, fino alla campagna 2017/2018, compresa. Sarà dunque l'occasione per il colosso giapponese di presentare ulteriori novità riguardanti le nuove versioni di best seller come Qashqai e Juke.
La sponsorizzazione della UEFA Champions League è probabilmente l'operazione più importante condotta da Nissan in Europa e contribuirà indubbiamente a migliorare la sua immagine nel Vecchio Continente . Non a caso, la massima competizione europea di calcio costruisce un pubblico televisivo globale di quattro miliardi di telespettatori a stagione.
L'accordo permetterà a Nissan di mostrare i propri prodotti durante le partite, immagini, precedenti sessioni di allenamento, eventi, ospitalità, contenuti e comunicazioni durante le qualifiche e la fase finale.
Si aggiunge all'accordo con l'UEFA anche un pacchetto di altre azioni compiute da Nissan al livello più alto dello sport ed eventi correlati, come ad esempio la sponsorizzazione della squadra di calcio spagnola o il rapporto con Usain Bolt, l'atleta più veloce di tutti i tempi e un appassionato di calcio.
Nuova Nissan Juke e Qashqai 2014: sponsor della Champions League
Nuova Nissan Juke e Qashqai 2014: sponsor della Champions League