La Nissan Juke è una vettura che ha rivoluzionato l'immagine dei crossover da città. Come spesso accade alla vettura Nissan, quando la casa giapponese decide di azzardare, propone veicoli capaci di colpire l'immaginario collettivo. In questo caso però, il Nissan Juke è una vettura che non ha vie di mezzo. O piace oppure no.
La linea è particolarmente aggressiva, moderna e compatta. Non è nemmeno troppo generoso come Suv, sopratutto per quel che riguarda lo spazio degli interni, e pensiamo in particolar modo a coloro che si accomodano dietro. Niente di che nemmeno lo spazio bagagli. Il che si traduce inevitabilmente in un vantaggio per quel che riguarda gli spostamenti in città e la fase del parcheggio.
Perchè in questo caso sarete contenti di non avere un Suv di grandissime dimensioni, e il vostro Juke tirerà fuori tutta la sua anima fresca e sportiva per così dire giovanile. Uno degli elementi che certamente fanno innamorare di questa vettura è senza ombra di dubbio la scelta dei materiali e dei colori degli interni. La versione rosso scuro, già bella negli esterni, ha richiami metallizzati all'interno e dispone di una serie di elementi moderni e giocosi capaci di far innamorare tutti coloro i quali preferiscono le novità al classicismo.
La Nissan Juke all'interno è una vera e propria gioia per gli occhi: mette allegria e saprà conquistarvi se amate un determinato genere di auto. Non è perfetta, questo è certo, ma il prezzo in proporzione è abbordabile. Con 16mila euro avrete un esemplare completo e soddisfacente.
Nuovo Nissan Juke 2011: prova su strada
Video Nissan Juke 2011: interni