Se il Suv compatto Nissan Juke vi ha fatto girare la testa con le sue linee moderne e aggressive, ma non siete mai soddisfatti e vi piace essere sempre un passo avanti, ecco che potrete gradire non poco la scelta fatta dal tuner giapponese Impul che ha realizzato una splendida nuova versione del crossover nipponico che comincia a circolare per le nostre città.
Si tratta di una versione ancora più estrema della Nissan Juke, a cominciare dall'estetica a metà tra fuoristrada e vera sportiva. Il kit di carrozzeria consta di un nuovo spoiler anteriore, un enorme alettone biplano in coda e una griglia ridisegnata. Non mancano alcune bandelle laterali e un diffusore situato posteriormente.
Se gradite questo nuovo pacchetto aerodinamico sappiate che dovrete mettere mano (prezzo in Giappone) a 300.000 yen, vale a dire qualcosa in più di 2.500 euro. Con questo pacchetto avrete a disposizione luci diurne LED e specchietti modificati. Ma se non vi basta, aggiungendo altri 25.000 yen avrete anche i deflettori ai finestrini.
Le sorprese non finiscono qui perchè si è anche pensato ai cerchi da 19” Aura SR-08, che sno uniti con varie modifiche agli pneumatici 245/40-19, Il prezzo è di 60.000 yen l’uno, vale a dire all'incirca 512 euro.
Aggiungendo poco più di mille euro avrete inoltre gli ammortizzatori sportivi ribassati. Disponibili, a un prezzo quasi irrisorio, le pastiglie freno speciali e lo scarico in acciaio inox. Il motore è un 1.6 benzina aspirato e turbo, che potrete potenziare con una centralina elettronica sviluppata apposta per questa versione. Tutto ciò con soli 3mila euro in più.
Video Nuovo Nissan Juke Impul 2011
Video Nuovo Nissan Juke test drive e prova 2011