La Nissan Juke è un crossover che non può passare inosservato in virtù di una estetica aggressiva e origina e per interni colorati e di gran pregio che ne fanno una vettura unica nel suo genere. Una di quelle vetture che servono un po' per tornare bambini e per avere il senso di guidare e possedere un super giocattolo.
Le dimensioni maggiorate rispetto a una vettura normale, poi, non esagerano rendendola gestibile, nei limiti, anche nel traffico cittadino. Per festeggiare il meritatissimo seguito avuto dalla vettura, quelli della Nissan stanno pensando a un modello che prenderà il nome di Super Juke. Si tratta di una speciale versione sportiva del SUV compatto giapponese che in realtà sarebbe stato più preciso chiamare Juke GT-R. Il motivo? Semplice.
Sotto il cofano dispone di quel gioiello che risponde al nome di V6 3.8 biturbo della Nissan GT-R. Non ci sono molte altre notizie in merito a questa nuova vettura, che pare sia per ora ancora in fase di progetto. Ma l'intenzione di realizzare una “Super Juke” da parte di Nissan Europe c'è eccome, e questo per il momento basta e avanza..
Le uniche cose che per il momento sappiamo in merito a questa vettura sono che avrà una potenza ridotta a circa 480 CV contro i 530 CV della GT-R. Perderà un po' di qualità a livello di interni, uno dei punti di forza della Juke, dal momento che verranno realizzati in stile competizione. Ma sarà un vero bolide, perchè in grado di farvi schizzare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Disporrà dell’allargamento dei passaruota, di grossi cerchi in lega e di un impianto frenante maggiorato. Tutte esigenze in proporzione al motore di cui dispone. Avrà un nuovo splitter frontale e uno spoiler sdoppiato in coda. Si attendono ulteriori notizie.
Video Nuova Nissan Juke: esterni
Video Nuova Nissan Super Juke: motori