La Nuova Nissan Micra diventa sempre più aggressiva nell'aspetto pur mantenendo una vocazione cittadina che da sempre la rende una delle auto più amate da coloro i quali vogliono praticità di utilizzo senza dimenticare lo stile.
Ma la Nissan Micra sta lentamente abbandonando quelle forme fumettistiche e dolci che l'hanno resa così a lungo una delle vetture preferite dalle donne.
Un po' quello che è successo alla Nuova Lancia Ypsilon, che con un frontale più arrogante e delle linee più decise adesso piace molto anche ai maschietti.
Per quanto riguarda le dotazioni è disponibile solo sui modelli DIG-S il sistema Stop/Start della nuova Nissan MICRA che consente di migliorare i consumi del 4% in media e di ridurre l'inquinamento in città.
Gli allestimenti di Nissan MICRA con doppia alimentazione benzina - GPL consentono di risparmiare notevolmente sui costi del carburante e producono meno emissioni di CO2.
Nuova Micra è declinata negli allestimenti ECO Visia, Acenta o Tekna con il Gpl con cui si possono percorrere ben 1.330 km (ciclo combinato) riempiendo entrambi i serbatoi (benzina e GPL).
Le versioni GPL saranno disponibili a partire da ottobre 2013.
Nuova Nissan Micra 2013: anche Gpl, consumi
Nuova Nissan Micra 2013: anche Gpl, consumi
1 COMMENTO