Nissan presenterà al prossimo Salone di Francoforte una nuova versione, frutto di un leggero restyling, della Micra, un’utilitaria molto apprezzata per la sua spaziosità e la sua versatilità. Gli interventi più evidenti del facelift si notano nel frontale, in cui sono state aggiunte delle finiture cromate e sono stati ridisegnati i gruppi ottici. Anche il montante centrale ha subito delle modifiche, specificamente nella colorazione che ora è scura.
Internamente sono stati introdotti dei materiali nuovi e nuovi colori. L’obiettivo è quella di dare un look più elegante a questa city car compatta e dallo spirito sbarazzino. Il comfort accresciuto si lega bene anche alla nuova tecnologia che riguarda l’ascolto di musica: un nuovo impianto stereo CD con sistema Bluetooth integrato permette di connettere il cellulare e utilizzare l’amplificazione dell’auto come vivavoce, oltre a controllare l’arrivo delle chiamate direttamente mediante i comandi sulla plancia.
Lo stereo consente anche l’interfacciamento con un lettore MP3, grazie all’apposita porta tramite cui effettuare il collegamento.
La vetturetta potrà essere acquistata scegliendo uno dei quattro nuovi allestimenti: Visia, Acenta, Tekna e Active Luxury.
Video: Nissan Micra - spot pubblicitario