Che auto scegliere se si decide di far propria una cabrio con cui folleggiare durante l’estate? Il mercato propone modelli interessanti che possono soddisfare esigenze diverse.
La Mini Cabrio per esempio soddisfa prevalentemente il pubblico giovanile molto trendy. Costa da 20.500 a 35.000 euro, a seconda dell’allestimento – sono ben 12 le versioni su cui può cadere la scelta –, tutte con tettuccio in tela e motori a benzina.
La Nissan Micra CC ha un prezzo che va da 16.850 a 19.500 euro. È una city car evoluta, che piace a chi vuole un’utilitaria con una marcia in più. Il tetto è in vetro e anche quando è su non impedisce di avere una sensazione di grande libertà. Anche questa vetturetta è disponibile solo con motori a benzina.
Una via di mezzo tra le precedenti due è la Peugeot 207 CC, che costa da 19.100 a 22.700 euro. Disponibile con propulsori sia a benzina che turbodiesel è una cabrio di piccole dimensioni molto sbarazzina, ma dotata di una personalità vivace e dal piglio sportivo.
La Ford Focus CC è lunga 4 metri e mezzo e si presta a un utilizzo per viaggi comodi. Il bagagliaio è molto capiente e il design è firmato da Pininfarina, rendendo all’auto un bel profilo elegante e stylish. Con motorizzazione sia diesel che benzina si può acquistare a un prezzo compreso fra 25.000 e 29.000 euro.
Infine la Volkswagen EOS, con capote di vetro che si reclina in 25 secondi. I motori sia diesel che benzina offrono prestazioni vivaci. Quest’auto, che si presta bene a viaggiare su lunghe percorrenze, piace a chi vuole una cabrio comoda anche in quattro. I prezzi vanno da 27.800 a 39.300 euro.
Video: Nissan Micra CC - spot commerciale
Video: Ford Focus CC - test drive
Video: Volkswagen EOS - test drive
Video: Peugeot 207 CC - spot promozionale
Video: Mini Cabrio - spot pubblicitario