Nissan rilancia il suo crossover X-Trail rinnovato nel motore diesel 2.0 per il crossover X-Trail, novità che può essere già ordinata in tutte le concessionarie. Le consegne ufficiali, però, partiranno a inizio del prossimo anno 2017. Capace di una potenza di 177 CV con una coppia di 380Nm, questo propulsore vanta una potenza incrementata rispetto al diesel da 1.6 litri da 130 CV, il nuovo diesel da 2.0 litri garantisce ottime prestazioni e allo stesso tempo soddisfa le disposizioni in materia di emissioni del regolamento Euro 6. Rispetto, dunque, alla versione precedente, la millesei da 130 cavalli, il nuovo propulsore turbodiesel da 2 litri e 177 cavalli, permette alla Nissan X-Trail un approccio ancora più adventure in caso di guida in fuoristrada, grazie alla possente coppia motrice, pari a 380 Nm.
Tre le versioni disponibili: 2.0 4Wd con cambio manuale a sei rapporti, 2.0 2WD Xtronic con CVT e 2.0 4WD Xtronic con CVT. La novità assoluta per questa nuova versione X-Trail è l'introduzione del cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD, ma resta comunque disponibile anche il cambio manuale a sei rapporti con 4WD e trasmissione Xtronic CVT con 2WD. Il crossover è disponibile con portellone elettrico azionato con pulsante sul bagagliaio, da telecomando Nissan Intelligent Key o con un interruttore vicino al posto di guida.
Passando alle dotazioni, il nuovo crossover X-Trail prevede la Nissan Intelligent Key, l’innovativo Luggage Board System, che permette una rapida e pratica organizzazione dei bagnagli grazie a ripiani e divisori configurabili secondo 18 differenti schemi, e ancora Radio digitale DAB, Nissan Connect da 7 pollici e sedili anteriori riscattabili. Prevista anche un'ampia gamma di accessori originali Nissan, tra cui la rete posteriore per cani, il gancio di traino removibile, calotte cromate per i retrovisori esterni, protezioni per le soglie delle porte e finiture per la parte anteriore, posteriore e i lati della vettura.
Video: Nissan X-Trail 2.0 Diesel 2017