Debutta al prossimo Salone di Francoforte di settembre la nuova Infiniti Q30 Active, prima compatta della casa giapponese, elegante e molto accattivante nel design, capace di garantire ottime prestazioni, come assicurano dalla stessa casa giapponese, e di assicurare confort a bordo a guidatori e passeggeri. Nei tratti simile alla concept car del 2013, la vettura di produzione ne mantiene lo stile intrigante, come si nota dalla fotografia che la Casa ha diffuso in anteprima.
Lo stesso Roland Krueger, Presidente di Infiniti, nel diffondere le prime immagini della vettura ha sottolineato l'importanza dello stile per l'ultima arrivata: “Il design è un pilastro fondamentale per Infiniti e la nuova compatta riflette alla perfezione il nostro approccio. La Q30 Active trasmette quell'individualismo che i nostri clienti si aspettano”.
La nuova Q30 si prepara a sfidare numeri uno come Q30 l'Audi A3, la BMW Serie 1 e la Mercedes Classe A, con cui, tra l’altro, condivide parte degli organi meccanici. La nuova Infiniti deriva infatti collaborazione del costruttore orientale con la Stella di Stoccarda. Prodotta nello stabilimento britannico di Sunderland, la Q30 è stata progettata su una nuova piattaforma sviluppata dai due gruppi. Nessuna altra informazione particolare sulle caratteristiche tecniche e meccaniche della vettura di cui si conoscerà ogni dettagli tra un mesetto circa.
Video: Anteprima Infiniti Q30 Active