Al Salone di Detroit, Infiniti presenta ufficialmente la Q60 Concept, che anticipa il futuro modello di coupé sportiva, caratterizzato da un design elegante, con linee di grande impatto. Alfonso Albaisa, Direttore Esecutivo per il Design di Infiniti, ha spiegati che “La Q80 Inspiration apre la strada al futuro design di Infiniti la Q60 Concept rappresenta il passo successivo in tale direzione”.
Le linee della Q60 Concept sono enfatizzate dalle ruote da 21 pollici dai cerchi con un design che ricorda quello delle pale delle turbine dei jet e i raggi con finiture nere opache e cromature nere lucide si spingono sino al bordo estremo del cerchio creando una forte impronta a terra. Una volta all’interno, spicca una particolare attenzione ai dettagli, che si nota nelle impeccabili finiture in pelle.
La Q60 Concept è coupé 2+2, dove anche i passeggeri posteriori hanno spazio per le gambe e godono di ottimo comfort. Non si sa ancora se la Infiniti Q60 Concept monterà un’unità propulsiva ma di certo si sa che dovremo aspettarci un’auto davvero super capace di anticipare una vettura di serie pronta a lasciare senza parole.
Video: Infiniti Q60 Concept