La Nuova Subaru Impreza ha già fatto bella mostra di sè negli Stati Uniti, dove il suo debutto è stato accolto positivamente dalla clientela americana. Una vettura che nel mercato stelle e strisce è già nota da oltre sei mesi. Adesso è il momento di farsi conoscere in occasione del Salone di Tokyo (3-11 dicembre).
In Giappone si presenterà tirata a lucido nelle versioni 5 porte, chiamata Sport, e G4. Quest'ultima è la variante di carrozzeria in configurazione berlina. Nel nostro Continente e da noi in Italia, per vedere la nuova Impreza di quarta generazione bisognerà aspettare qualche mese, perchè il debutto sul mercato europeo non è previsto prima di metà 2012.
Secondo le decisioni di Subaru, nel nostro Continente la Impreza che avremo fra le mano non sarà affatto differente da quella vista in Giappone, sia per qual che riguarda i motori, sia per gli allestimenti e le caratteristiche tecniche che presenterà.
Esteticamente la nuova Impreza si presenta leggermente meno aggressiva rispetto al passato, in virtù di linee più morbide che si iniziano a notare già dal frontale. Insomma la sensazione è che Subaru abbia voluto realizzare una vettura meno caratterizzata dalle linee orientali per renderla appetibile e facilmente riconoscibile anche dalla clientela del mercato statunitense ed europeo.
E la sensazione è che abbia colpito nel segno, dal momento che da più parti stanno arrivando diversi plausi per un'auto che ha saputo rinnovarsi restando fedele a se stessa, ma con una serie di nuovi accorgimenti che certo non passeranno inosservati.
Video Nuova Subaru Impreza 2012: esterni
Video Nuova Subaru Impreza 2012: motori