Le Subaru sono auto caratterizzate da un design non particolarmente accattivante, ma montano solitamente delle motorizzazioni di alta qualità. In questi giorni verrà presentata al New York International Auto Show - detto anche Salone di New York - la nuova versione dell’Impreza, l’Impreza WRX, che punta a dare stimoli vivaci anche a chi non si aspetta granché dal punto di vista estetico.
La vettura avrà una carrozzeria tipo berlina, ma anche un’inusitata variante hatchback che potrebbe dare qualche bella iniezione di adrenalina agli estimatori del marchio. D’altro canto nelle competizioni rally le Subaru effettuano sempre performance di grande valore e questa nuova Impreza potrebbe dare nuovi lustri alla casa giapponese.
Non si sa ancora molto di cosa dobbiamo effettivamente aspettarci dall’Impreza WRX. Le poche notizie accreditate rivelano che avrà un abitacolo spazioso e confortevole, arricchito di nuove finiture e ben adatto a ospitare cinque passeggeri.
Come sempre, sarà il motore il fiore all’occhiello della macchina.
Infatti nella WRX verrà verosimilmente installato un propulsore boxer turbo da 2,5 litri capace di sviluppare 224 cavalli di potenza ed elevatissime prestazioni. Verrà collocato in posizione più bassa rispetto a quella occupata nei modelli precedenti, contribuendo così a mantenere il baricentro in posizione più vicina al suolo a tutto vantaggio della stabilità. Alla tenuta di strada contribuisce anche il nuovo chassis più rigido, dotato di un interasse più lungo di 95 mm rispetto a quello impiantato nella precedente versione.
Video test drive della nuova Subaru Impreza WRX
Video su strada della Subaru Impreza WRX