Subaru ha immesso nel mercato giapponese l’Impreza S-GT. In Italia la stessa auto è denominata WRX e tutto sommato suona strano che si sia scelto di modificare una sigla che suona estremamente evocativa e familiare per gli appassionati del marchio.
La versione giaponese monta il motore 2.0 con turbina twin scroll che sprigiona 250 cavalli a 6000 giri al minuto. Stranamente non è la versione che è stata immessa nel mercato USA, perché le più rigide regole di immatricolazione in vigore hanno obbligato Subaru a dotare la WRX del propulsore da 2,5 litri con 224 cavalli di potenza. La trasmissione è la stessa della versione già sul mercato: un cambio a 5 marce a cui è stato accorciato l’ultimo rapporto.
Ad ogni modo l’Impreza è un’auto caratterizzata da un look molto energico, con il cofano segnato da una presa d’aria molto vistosa e le minigonne utili a mantenere l’assetto in perfetta tenuta di strada.
Una hatchback molto sportiva capace di entusiasmare chi ama la guida brillante e pretende un motore dalla risposta pronta e agile.
Video: Subaru Impreza WRX