Il brand di lusso Infiniti continua la sua crescita e si appresta a far debuttare il nuovo suv QX50, crossover ‘fratello maggiore’ del più piccolo QX30, che si distingue soprattutto per le tecnologie innovative, come il ProPilot per la guida assistita. Il design di questa vettura, in perfetto stile Infiniti, appare decisamente imponente, elegante e lussuoso, caratterizzato da linee dinamiche e fluide e molto leggere al tempo stesso. Ma ciò che colpisce è il motore.
Il nuovo Infiniti QX50 è, infatti, equipaggiato con il nuovo motore VCTurbo due litri benzina, primo motore al mondo con rapporto di compressione variabile, in grado di regolare il rapporto di compressione per ottimizzare potenza ed efficienza, raggiungendo picchi di coppia degni di un motore turbodiesel o ibridi elettrici e abbinato alla trazione anteriore.
Stando a quanto reso noto dalla Casa, il mercato principale di vendita di questo nuovo suv sarà quello nordamericano, ma è stato pensato come vettura globale, di dimensioni medie per il target Usa ma di fascia alta in Europa. Non sono ancora state rese note informazioni ufficiali, però, dei prezzi di vendita.
Video: Nuovo Infiniti QX50
Video: Infiniti QX50 2018