Alte possibilità di personalizzazione. Su questo ha puntato sin da subito la nuova Opel Adam, vettura lunga quasi 3,70 metri (larga 1,72 metri senza specchietti retrovisori esterni), pensata per la città ma voluta per tutti coloro i quali non si accontentano di un mezzo di trasporto ma vogliono un'auto da vivere a pieno fino in fondo.
Opel Adam è già un piccolo cult, e darà del filo da torcere, ne siamo sicuri, a realtà già consolidate come Mini e Audi A1. Opel Adam è disponibile in tre allestimenti: Jam, Glam e Slam.
Una vettura che punta forte sull'esclusività e allo stesso tempo sulla comodità, senza dimenticare lo stile che certamente avvicinerà appassionati di auto come la Fiat 500. Insomma piccola sì, ma con gusto.
I motori sono il quattro cilindri aspirato di 1.2 litri da 69 cavalli e da 165 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 14,9 secondi. Poi c'è la doppia versione da 1.4 litri, disponibile da 87 e 101 cavalli. Vanno da zero a cento km/h in 12,5 e 11,5 secondi con una velocità massima di 176 e 185 km/h. Ma Opel ha promesso anche altre varietà di motori, a cominciare da più potenti varianti diesel e a doppia alimentazione benzina / GPL.
Come detto l'Opel Adama è una vettura giovane e fresca, pensata anche per il temo libero. Provatela nelle concessionarie Opel e scoprirete tutte le sue peculiarità, ma proprio perchè attenta i dettagli, Opel Adama è una vettura che lascia affiorare la sua essenza più profonda solo dopo diverso tempo.
Nuova Opel Adam 2013: motori e allestimenti
Nuova Opel Adam 2013: motori e allestimenti