Opel ha deciso di presentare presso il vicino Salone Internazionale di Ginevra, che si terrà dal 06 al 16 marzo, il nuovo motore a tre cilindri turbo per la sua Adam, veicolo urbano ad alto tasso di personalizzazione.
La Adam sarà la prima vettura della gamma Opel a ricevere questo nuovo motore 1.0 Turbo a iniezione diretta di benzina ECOTEC. Il propulsore è realizzato interamente in alluminio, il che riduce notevolmente il peso della vettura con vantaggi sulle prestazioni e sui consumi.
Questo motore sarà disponibile con due versioni da 90 e 115 cavalli ed è in grado di offrire una coppia massima di 166 Nm a soli 1.800 giri, che è quasi il 30 % in più rispetto all'attuale 1.6 litri aspirato.
Questa configurazione associata a un nuovo cambio manuale a sei velocità e sistema start/ Stop verrà rilasciato standard con questi motori. La versione 90 CV vanta un consumo combinato di 4,3 litri per 100 chilometri ed emette 99gr di CO2.
Inoltre, la nuova Adam porterà nuovi colori e nuove tonalità per il tetto. Una scelta che si aggiunge all'offerta attuale e che prevede fino a 17 possibilità di diverse carrozzerie. Nel frattempo, l'interno riceverà anche nuove finiture e nuovi dettagli con una piccola utility per personalizzare l'Opel Adam.
Nuova Opel Adam 2014: nuovo motore Ecotec