Il marchio Opel ha confermato il lancio di un nuovo modello nella sua gamma di veicoli, che costituisce il segnale di partenza per lo sviluppo e la produzione del nuovo Adam, l'impegno del gruppo General Motors per commercializzare un premium urbano di qualità. È interessante notare che la scelta di questo nome è un omaggio al fondatore della società tedesca Adam Opel.
Per ora, i dati ufficiali di Adam Opel sono molto pochi. Sì, è stato annunciato che avrà una lunghezza complessiva di 3,70 m, che offre un unico corpo a tre porte e che si può viaggiare all'interno in quattro. Opel ha solo inviato due immagini di Adam con la tuta mimetica corrispondente, una serie di additivi che impediscono di indovinare il progetto finale del veicolo.
Il debutto internazionale di Adam Opel si svolgerà nell'edizione 2012 del Motor Show di Parigi che si terrà a Parigi a fine settembre. E' più che probabile che questo evento non veda il prodotta finale della Adam Opel, anche se non sarebbe sorprendente che Opel riuscisse ad anticipare il veicolo prima di alcune immagini ufficiali.
Adam ha una lunghezza (3,70 m) quasi simile al 3-porte Mini (3,72 m) e notevolmente superiore alla Fiat 500 (3,55 m). Nel frattempo, sia l'Audi A1 e Citroen DS3 misurano 3,95 m di lunghezza, mentre il 'gigante', il modello principe di questi 'piccoli' è l'Alfa Romeo MiTo, con 4,06 m.
Opel Adam 2012: anticipazioni