Ha da subito suscitato moltissima curiosità la nuova Opel Adam. Vuoi perchè si tratta di una vettura dal design accattivante, vuoi perchè in casa Opel finora non si era ancora vista una linea del genere.
E poi perchè le citycar premium costituiscono la soluzione ideale per ch vuole una vettura di buon livello con le comodità della vettura da città, da utilizzare nel traffico cittadino in assoluta comodità ma pronte a intraprendere percorsi anche fuori all'occorrenza.
E non a caso Sonja Vandenberk, Assistant Chief Designer Opel, che in anteprima rispetto al Salone di Parigi ha mostrato le caratteristiche più salienti della Opel Adam online, è particolarmente orgogliosa del risultato.
Si tratta di una vettura che sta già togliendo il sonno a concorrenti come MINI, Citroen DS3 e Fiat 500. Si fa riconoscere per il "tetto sospeso", e per la possibilità di personalizzarla come raramente è stato possibile per un'auto.
Una vettura che certamente farà breccia nei cuori dei più giovani e del pubblico femminile, ma che in generale convincerà tutti coloro i quali vogliono una city car che si distingua dalle altre e che lasci il segno.
Della Opel Adam, siamo sicuri, sentiremo certamente parlare, e ben presto le nostre città saranno invase dal suo stile che forse non sarà unico, ma che è certamente all'altezza del segmento in cui si va a innescare.
Nuova Opel Adam 2012: esterni
Nuova Opel Adam 2012: motori