Si amplia la gamma della Opel Adam Rocks pronta a debuttare sul mercato in versione sportiva S, dopo la presentazione al Salone di Ginevra. La nuova Adam Rocks S si caratterizza per la lunghezza di 375 cm, l’assetto ribassato di 15 millimetri rispetto alla declinazione standard della Adam Rocks, e la zona posteriore dove spicca un ampio paraurti sagomato con il terminale di scarico a vista e lo spoiler sul tetto. Questa vettura sarà disponibile in undici colorazioni per la carrozzeria, in abbinamento a cinque tinte per il tetto, tra cui il rosso Red ‘N’ Rock.
La Adam Rocks S monta il motore a benzina 1.4 Turbo Ecotec da 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce, è dotata del sistema Start/Stop, grazie al quale percorre in media 100 km con 5,9 litri di carburante ed emette 139 g/km di CO2. Per quanto riguarda le prestazioni, la Adam S in allestimento Rocks raggiunge la velocità massima di 210 km/h e accelera da 0 a 100 in 8,5 secondi.
Ricco il pacchetto optional della Opel Adam Rocks S che comprende il sistema Advanced Park Assist per il parcheggio semiautomatico, il dispositivo Side Blind Spot Alert per la supervisione dell’angolo cieco, il sistema multimediale IntelliLink e il pacchetto Leather con gli interni in pelle, i sedili e il volante riscaldabili, nonché con l’abitacolo a tema nel colore rosso Red ‘N’ Roll.
Video: Opel Adam Rocks 2015