Opel guarda avanti al futuro della mobilità sostenibile. E nonostante negli ultimi tempi molti addetti ai lavori abbiano spiegato che i veicoli elettrici non sono una soluzione soddisfacente al problema dell'inquinamento, l'Opel Ampera resta comunque un punto di riferimento importante per un certo tipo di tecnologia.
Si tratta di una vettura che Opel ha pensato per rappresentare un nuovo concetto di mobilità: zero emissioni per un massimo rispetto dell'ambiente, autonomia estesa per una libertà senza limiti.
Si tratta di una vettura elettrica ma ad autonomia estesa. Una vettura che però nonostante sia ecologica pensa sempre al cliente e alle sue esigenze sportive, e infatti resta una vettura dalle incredibili prestazioni. Il prezzo è impegnativo:
a partire da € 45.500,00
Non a caso Opel Ampera è stata eletta vincitrice del concorso internazionale “Car of the Year 2012”, l’ambito premio assegnato da una giuria composta da 59 tra i principali giornalisti automobilistici di 23 nazioni europee, che hanno analizzato le caratteristiche di design, comfort, prestazioni e soprattutto la presenza di tecnologie all’avanguardia e l’efficienza delle vetture in gara. L’importante riconoscimento ottenuto da Ampera testimonia la crescente attenzione di Opel per l’innovazione tecnologica volta ad una mobilità sempre più sostenibile.
Nuova Opel Ampera 2012: test drive