L'Opel Ampera è certamente il vanto della casa tedesca per quel che riguarda la mobilità sostenibile, incentrata su zero consumi e zero emissioni. Finalmente tra qualche mese sarà possibile toccare con mano questo nuovo gioiello che già dal suo aspetto estetico lascia intendere di quale cura e attenzione abbia beneficiato.
La Opel Ampera di presenta come una berlina che potrebbe segnare per sempre il mondo dell'automobile, grazie al fatto che ha il primato non da poco di essere la prima auto del genere a disporre del sistema di propulsione elettrica Voltec.
L'Opel Ampera è una vettura che vuole innanzitutto vincere le resistenze di coloro i quali temono che con un'auto elettrica si possa rimanere troppo spesso a terra. Il fatto che nei prossimi anni in Italia verranno montate mille nuove centraline di ricarica indica chiaramente come passi in avanti si stiano facendo, ma sono i dati tecnici quelli che rassicurano maggiormente i clienti.
E ci riferiamo al fatto che la Opel Ampera cerca di mantenere le promesse dello slogan con il quale si presenta “spostarsi sempre e ovunque” offrendo un’autonomia elettrica al 100% di 40-80 Km.
Insomma una autonomia che secondo tutti gli studi fatti in Europa è ampiamente sufficiente agli spostamenti medi di una vettura in una giornata di lavoro. Il problema magari arriva nel momento in cui si deve effettuare uno spostamento non previsto fuori città, e i 40 chilometri minimi assicurati non sono più sufficienti.
In questo caso si può contare sui 500 Km offerti dalla possibilità del motore elettrico di essere aiutato da un benzina attivato per generare elettricità, quando la carica della batteria raggiunge la soglia minima: parliamo del sistema Voltec. La Opel Ampera costa 42.900 Euro.
Video esterni Nuova Opel Ampera 2011
Video Nuova Opel Ampera 2011: allestimenti